La campionessa americana ha eseguito uno Yurchenko doppio carpio al volteggio, un movimento fino ad ora appannaggio degli uomini
La campionessa americana Simone Biles, reduce dal ritiro alle Olimpiadi di Tokyo a causa di un blocco psicologico,, ha fatto il suo ritorno ai mondiali di ginnastica artistica ad Anversa, eseguendo uno Yurchenko doppio carpio al volteggio, un movimento fino ad ora appannaggio degli uomini. Questo salto, ora rinominato con il nome della 26enne ginnasta, 4 volte campionessa olimpica, è stato valutato con un incredibile punteggio di 15.266, contribuendo a un totale di 58.865 punti alla fine delle 4 prove.
Il suo allenatore, il francese Laurent Landi, ha esultato: “Ce l’ha fatta! Questo è tutto quello che posso dire”. Ha sottolineato l’eccezionalità dell’impresa dicendo: “Le persone, spero, si rendano conto che questa potrebbe essere l’unica volta nella loro vita in cui hanno visto un salto come questo eseguito da una ginnasta donna”.
Video
SHE DID IT! SIMONE BILES IS OFFICIALLY THE FIRST WOMAN TO LAND A YDP IN AN INTERNATIONAL COMPETITION
This Vault is now called the Biles II 🐐 pic.twitter.com/dlxh0QVcsb
— ITANASTICS (@itanastics) October 1, 2023
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.