Molto presto le auto elettriche costeranno come quelle a benzina

Notizia dell’ultima ora: Molto presto le auto elettriche costeranno come quelle a benzina

Molto presto le auto elettriche costeranno come quelle a benzina
13 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il New York Times ha scritto che l’aumento della concorrenza, gli incentivi governativi e il calo dei prezzi del litio e di altri materiali utilizzati per produrre batterie stanno rendendo i veicoli elettrici notevolmente più economici e presto potrebbero essere alla pari con i costi delle auto a benzina. Aumenterà la competizione con l’arrivo di nuovi veicoli elettrici di aziende come Volkswagen, Nissan e Hyundai. Ad esempio, il veicolo elettrico Equinox di GM costerà circa 30.000 dollari e, con gli incentivi governativi, sarà più economico del modello a benzina. Il prezzo medio di un veicolo elettrico alla fine del 2022 era di 61.488 dollari, rispetto ai 49.507 dollari per tutte le autovetture e camion. A gennaio, Tesla ha tagliato i prezzi per la Model 3 e la Model Y, e ora con un prezzo di partenza di 43.500 dollari, la Model 3 costa 300 dollari in meno rispetto alla berlina BMW Serie 3 meno costosa. L’Inflation Reduction Act ha fornito un impulso significativo alle riduzioni dei prezzi con crediti d’imposta fino a 7.500 dollari per gli acquirenti di auto elettriche. I dirigenti delle case automobilistiche stanno scoprendo che è più facile e conveniente progettare e costruire nuovi modelli elettrici che a benzina.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: