Notizia dell’ultima ora: Un meteoroide con un diametro di circa 1 metro ha attraversato il cielo del Nord della Francia e si è disintegrato nell’atmosfera
14 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un meteoroide con un diametro di circa 1 metro ha attraversato il cielo del Nord della Francia e si è disintegrato nell’atmosfera. È stato individuato circa 5 ore prima dell’impatto e la sua osservazione anticipata è un segno del rapido progresso nella capacità globale di rilevamento degli asteroidi, secondo l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Il meteoroide, originariamente chiamato Sar 2667 e poi 2023 CX1, è stato particolarmente visibile sopra Rouen e sui social sono stati pubblicati molti video da Parigi e dal sud dell’Inghilterra. L’evento è avvenuto quasi in concomitanza con l’anniversario dei 10 anni dalla caduta del meteorite di Chelyabinsk del 15 febbraio 2013, il più studiato della storia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.