Notizia dell’ultima ora: Milioni di email del Pentagono inviate Per sbaglio in Mali
25 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – A causa di un errore di battitura, milioni di email contenenti informazioni sensibili scritte dal personale militare del Pentagono sono state inviate per sbaglio in Mali. L’errore è avvenuto quando l’email utilizzata dalle forze armate statunitensi, che termina con il suffisso ‘.mil’, è stata scritta erroneamente con il suffisso ‘.ml’, corrispondente al dominio del Mali. Di conseguenza, la posta elettronica è stata inviata al Paese dell’Africa Occidentale, una nazione che sta affrontando il terrorismo e la guerra civile dal 2012.
Nonostante nessuna delle email sbagliate contenesse informazioni classificate, alcune di esse erano di natura sensibile. Tra i contenuti vi erano l’itinerario del generale James McConville, capo di stato maggiore dell’esercito statunitense, prima di un viaggio in Indonesia, cartelle cliniche e fiscali del personale, mappe e foto delle basi militari.
Johannes Zuurbier, uno specialista olandese di Internet incaricato dal Mali di gestire il dominio .ml, ha rivelato di aver ricevuto quasi 117.000 email erroneamente indirizzate dal Pentagono, di cui circa mille sono arrivate in Mali in un solo giorno. Sebbene le informazioni non fossero classificate, l’ammiraglio Mike Rogers, ex capo della National Security Agency statunitense, ha sottolineato che con un accesso prolungato a tali informazioni, sarebbe comunque possibile generare intelligence rilevanti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.