Giorgia Meloni: “La libertà religiosa non è un diritto di serie B, non è una libertà che viene dopo altre o che può essere addirittura dimenticata a beneficio di sedicenti nuove libertà o diritti”
La premier Giorgia Meloni ha sottolineato l’importanza della libertà religiosa, definendola un diritto fondamentale che non può essere trascurato. Durante la presentazione della XVI edizione del Rapporto sulla libertà religiosa nel mondo, Meloni ha richiamato le parole di Papa Francesco, che ha messo in guardia contro una forma di persecuzione travestita da cultura, modernità e progresso.
Secondo Meloni, è un errore pensare che per accogliere gli altri si debba negare la propria identità, compresa l’identità religiosa. La libertà religiosa non deve essere considerata un diritto di serie B o messa in secondo piano rispetto ad altre forme di libertà o nuovi diritti. La premier ha ribadito che la libertà religiosa merita tutela e rispetto come qualsiasi altro diritto fondamentale. Questo messaggio di Meloni richiama l’attenzione sull’importanza di garantire la libertà religiosa in un contesto sociale in cui diversità e pluralismo sono considerati valori fondamentali.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.