Marina Berlusconi, figlia di Silvio, ha telefonato personalmente a Tajani per ringraziare il partito per il sostegno dimostrato e ha autorizzato Tajani a rendere pubblica questa comunicazione
Antonio Tajani è destinato a guidare la nuova era di Forza Italia, senza la presenza diretta di Silvio Berlusconi. Attualmente vicepremier e numero due del partito, Tajani funge da trait d’union con la famiglia di Berlusconi, che ha un ruolo cruciale nell’assicurare la continuità di Forza Italia. Marina Berlusconi, figlia di Silvio, ha telefonato personalmente a Tajani per ringraziare il partito per il sostegno dimostrato e ha autorizzato Tajani a rendere pubblica questa comunicazione, sottolineando il rispetto dei ruoli.
Nel quadro della nuova organizzazione politica, la famiglia Berlusconi rimane coinvolta nella gestione di Forza Italia, compresi i debiti finanziari, ma ognuno ha un proprio ambito di competenza. Attualmente, Tajani è il principale decision-maker nel campo politico. Non ci sono altri rappresentanti di spicco, né uomini né donne, e non è previsto un ruolo politico formale per Marta Fascina, l’ultima compagna di Berlusconi. Il ministro degli Esteri ha chiarito che Fascina è un deputato e non vi è la necessità di assegnarle un ruolo formale. Queste decisioni riflettono l’organizzazione attuale di Forza Italia, in attesa del Congresso che si terrà il 22 giugno per determinare la guida definitiva del partito.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.