Francesco Bernetti Evangelista, chirurgo in pensione del pronto soccorso del Murri di Fermo, è stato protagonista di un gesto straordinario che ha salvato la vita di una giovane paziente
Francesco Bernetti Evangelista, chirurgo in pensione del pronto soccorso del Murri di Fermo, è stato protagonista di un gesto straordinario che ha salvato la vita di una giovane paziente.
La storia ha inizio con una febbre insolita per una quindicenne, accompagnata dalla sensazione di non sentire più le gambe. I genitori, preoccupati, la portano al pronto soccorso dove, inizialmente, viene diagnosticata una grave influenza. Nonostante il ritorno a casa, la febbre persiste, alimentando ulteriori preoccupazioni.
Alle prime luci dell’alba, il medico che aveva visitato la ragazza si presenta a casa loro, dichiarando di non sentirsi sereno riguardo alla situazione e desideroso di approfondire ulteriormente. Grazie a questa pronta e inaspettata visita, viene sospettata un’infiammazione potenzialmente pericolosa, che avrebbe potuto avere esiti gravi se trascurata.
Il gesto straordinario di Francesco Bernetti Evangelista, che lavora per la cooperativa di supporto al pronto soccorso, porta alla rapida individuazione dell’infiammazione al midollo. La giovane viene quindi immediatamente trasferita al reparto di neurologia per ricevere le cure necessarie.
I genitori della ragazza, colpiti e grati per l’attenzione e la solidarietà dimostrate dal medico, esprimono la loro riconoscenza nei confronti di tutto lo staff dell’ospedale. Questo episodio testimonia il potere della compassione e dell’attenzione verso gli altri, riaffermando la fiducia nella solidarietà umana.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.