Matthew Dawson si fa tagliare la falange del dito per inseguire l’oro olimpico

Matthew Dawson, giocatore australiano di hockey su prato, ha deciso di farsi amputare la parte fratturata dell’anulare della mano destra per non perdere l’opportunità di partecipare alle Olimpiadi di Parigi


Matthew Dawson si fa tagliare la falange del dito per inseguire l’oro olimpico

Matthew Dawson, un giocatore australiano di hockey su prato, ha preso la drammatica decisione di farsi amputare la parte fratturata dell’anulare della mano destra per non perdere l’opportunità di partecipare alle Olimpiadi di Parigi. Dopo essersi infortunato, i medici gli hanno spiegato che l’unico modo per un recupero rapido era l’amputazione della falange. Dopo aver discusso con sua moglie, Dawson ha scelto di procedere con l’intervento, ritenendolo la decisione più giusta per il suo futuro e per la sua carriera sportiva.

Dawson ha già dimostrato grande coraggio in passato. Nel 2018, durante un allenamento, una mazza gli fratturò l’orbita oculare, mettendo a rischio la sua partecipazione ai Giochi del Commonwealth. In quella occasione, grazie a una maschera speciale creata per lui, riuscì a vincere la medaglia d’oro e segnare un gol in finale.

La sua scelta di sacrificare una parte del corpo per inseguire il sogno olimpico solleva interrogativi su quanto si sia disposti a rinunciare per raggiungere i propri obiettivi. La storia di Dawson è un esempio estremo di dedizione e determinazione nel mondo dello sport.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: