Una coppia di anziani coniugi è stata assassinata nella loro abitazione a Fano
Una coppia di anziani coniugi è stata assassinata nella loro abitazione a Fano. L’uomo, Giuseppe Ricci di 75 anni, è stato trovato con la testa fracassata presumibilmente da un oggetto contundente, mentre la moglie Luisa Marconi, di 70 anni, è stata soffocata, forse strangolata.
A dare l’allarme è stato il figlio della coppia, un uomo poco più che 50enne che vive nell’appartamento al piano superiore dello stabile. Il figlio è attualmente sotto interrogatorio da parte degli inquirenti.
Secondo le prime ricostruzioni, nell’abitazione ci sono stati segni di una colluttazione: l’anziano padre avrebbe tentato di difendersi, senza successo, dagli attacchi del suo aggressore. La polizia scientifica sta effettuando i rilievi del caso all’interno dell’appartamento, mentre il capo della procura di Fano, Maria Letizia Fucci, si è recata sul luogo del delitto.
Gli investigatori della squadra mobile stanno ascoltando anche gli altri inquilini dello stabile per cercare di ricostruire l’accaduto e individuare eventuali testimoni. Al momento, il figlio della coppia uccisa rimane l’unico sospettato, anche se le indagini sono ancora in corso per accertare con precisione la dinamica dell’efferato duplice omicidio.