Il 27 giugno, i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden e Donald Trump, si incontreranno per il primo confronto televisivo in vista delle elezioni del 2024. In Italia, il dibattito sarà trasmesso in diretta sul canale Nove
Il 27 giugno, i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden e Donald Trump, si incontreranno per il primo confronto televisivo in vista delle elezioni del 2024. In Italia, il dibattito sarà trasmesso in diretta sul canale Nove, con un’introduzione di Maria Latella, come anticipato da Dagospia.
A meno di cinque mesi dalle elezioni americane di novembre, la campagna elettorale entra nel vivo e i confronti televisivi tra Biden e Trump saranno seguiti anche in Italia. Il confronto del 27 giugno avrà luogo ad Atlanta alle 21 ora locale (le 3 di notte in Italia) e sarà curato da CNN, parte del gruppo Warner Bros. Discovery, che possiede anche Nove. Questo dibattito rappresenta il primo passo di una lunga campagna elettorale che avrà un impatto significativo sulla politica internazionale.
Nove, in collaborazione con CNN, sta potenziando il suo segmento giornalistico. Warner Bros. Discovery, proprietaria di Nove, sta portando avanti un’operazione di ampliamento della propria offerta informativa, con l’ingaggio di importanti personalità del servizio pubblico come Fabio Fazio e Amadeus. Inoltre, circolano voci su possibili nuovi investimenti per l’ingaggio di noti giornalisti televisivi, sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali.