Manifestazioni in tutta la Francia dopo che il governo francese è sopravvissuto ai due voti di sfiducia in Parlamento legati alla riforma delle pensioni

21 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo francese, guidato dalla premier Elisabeth Borne, è sopravvissuto ai due voti di sfiducia in programma oggi in Parlamento, legati alla riforma delle pensioni. La mozione trasversale non ha raccolto i voti necessari per far cadere il governo, fermandosi a 278 voti favorevoli, mentre è improbabile che la seconda mozione di sfiducia presentata dall’estrema destra raccolga i voti necessari per far cadere il governo. Manifestazioni di protesta si sono verificate in tutta la Francia, con alcune centinaia di persone che si sono riunite a Saint-Etienne, dove alcuni bidoni della spazzatura sono stati incendiati, e cortei segnalati anche a Strasburgo, Amiens, Caen e Tolosa. A Parigi, decine di manifestanti si sono raccogliati vicino all’Assemblea nazionale, nel 7° arrondissement, dopo che non è passata la mozione di sfiducia al governo, scandendo “Macron dimettiti”. Nonostante la richiesta di Marine Le Pen del Rassemblement National (RN) di presentare un nuovo governo, la riforma delle pensioni risulta ora adottata.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: