Notizia dell’ultima ora: Mai così poca neve negli ultimi 600 anni sulle Alpi
17 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un recente studio dell’Università di Padova e dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche di Bologna, pubblicato sulla rivista Nature Climate Change, ha scoperto che negli ultimi decenni la durata del manto nevoso delle Alpi si è accorciata di oltre un mese. I ricercatori hanno utilizzato l’analisi degli anelli di accrescimento di un arbusto comune, il ginepro, per ricostruire le condizioni di innevamento negli ultimi sei secoli e hanno scoperto che ciò che stiamo attualmente vivendo non si era mai presentato in precedenza.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.