Notizia dell’ultima ora: Madonna di Trevignano, guardiaparco rimuovono il gazebo abusivo
16 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Tribunale di Civitavecchia ha autorizzato il dissequestro di una tettoia abusiva nel campo dei rosari a Trevignano Romano. Oggi, due guardiaparco e il comandante della polizia locale si sono recati sul posto per rimuovere i sigilli. La ditta incaricata dalla coppia Gisella Cardia e Gianni, responsabili dell’associazione Madonna di Trevignano, si occuperà di smontare la struttura situata sulla collina con vista sul Lago di Bracciano, dove centinaia di seguaci si radunano ogni 3 del mese per pregare. La tettoia era stata installata per riparare le persone disabili dal sole e dalla pioggia, ma era stata posta sotto sequestro e non era stata utilizzata durante l’ultima cerimonia di preghiera del 3 maggio.
La tettoia non sarà l’unica cosa rimossa. Saranno anche tolti i paletti per il distanziamento sociale, che erano stati inseriti durante l’emergenza sanitaria per garantire la preghiera all’aperto in sicurezza, e le sessantuno panche di legno disposte a semicerchio di fronte alla statua della Madonna, dove i fedeli solitamente si siedono durante la recita mensile del rosario. Le panche erano state acquistate da un ex fedele, Luigi Avella, che aveva donato 123.000 euro e che recentemente ha denunciato Gisella Cardia e il marito per truffa.
L’Ente Parco di Bracciano e Martignano, che gestisce l’area dove si trova il campo dei rosari, ha dichiarato di non aver ritardato nel denunciare gli abusi edilizi e ha sottolineato che i lavori di rimozione rappresentano un importante passo verso il ripristino della legalità nell’area. Gli abusi edilizi contestati riguardano il terreno privato delle presunte apparizioni e il Comune di Trevignano Romano ha emesso un’ordinanza lo scorso aprile per chiedere la demolizione degli abusi edilizi e il ripristino dei luoghi. Alcune delle strutture contestate saranno rimosse, mentre le statue rimarranno. Non è ancora chiaro se le panche saranno sostituite o se i fedeli dovranno pregare in piedi durante i futuri raduni di preghiera.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.