I nuovi palinsesti Rai: da Annunziata a Berlinguer, da Ranucci a Bortone

Notizia dell’ultima ora: I nuovi palinsesti Rai: da Annunziata a Berlinguer, da Ranucci a Bortone

I nuovi palinsesti Rai: da Annunziata a Berlinguer, da Ranucci a Bortone
16 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Una nuova gestione è iniziata nei vertici della Rai, portando con sé cambiamenti nei programmi e nei conduttori. Secondo il nuovo amministratore delegato, Roberto Sergio, le priorità di questa nuova governance sono il Contratto di servizio, il Piano Industriale, il Piano di sostenibilità, la Transizione digitale e l’attenzione al pubblico giovane, in particolare alla generazione Zeta e Alpha, nonché la valorizzazione dei dipendenti e dei collaboratori under 30 e delle risorse interne. Tuttavia, i palinsesti devono ancora essere decisi e preparati per la presentazione ufficiale che avverrà il 7 luglio.

Alcuni programmi sono stati confermati per la prossima stagione, come Report, Cartabianca, Chi l’ha visto?, Mezz’ora in più, Fame d’amore, Linea Verde, Linea Verde Life, I Fatti Vostri, Tv talk, Ossi di Seppia e Il segno delle donne. Anche alcuni conduttori considerati “scomodi” per il governo attuale, come Bianca Berlinguer, Lucia Annunziata e Sigfrido Ranucci, hanno ottenuto il rinnovo del contratto. Tra gli altri, anche la squadra di Linea Verde composta da Convertini-Peppone e Masi-Ferolla, Federica Sciarelli, Salvo Sottile-Anna Falchi e Francesca Fialdini con Fame d’amore hanno ricevuto conferma. Tuttavia, resta da vedere se Serena Bortone e Monica Giandotti, conduttrici di Oggi un altro giorno e Agorà, riusciranno a varcare la “dogana”. Alcuni conduttori lanciati come Monica Setta, Pierluigi Diaco, Pino Insegno e Claudio Lippi sembrano invece essere sulla buona strada per nuovi programmi. C’è poi il caso di Luisella Costamagna, per la quale i Cinque Stelle vorrebbero un programma al sabato nel primo pomeriggio su Rai2, ma la Lega si sta opponendo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: