15 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il parlamento ungherese, su iniziativa del governo di Victor Orban, ha approvato una risoluzione che chiede la pace in Ucraina. La risoluzione invoca un cessate il fuoco immediato e la promozione di un accordo di pace, riconoscendo il diritto di Kiev all’autodifesa, ma senza chiedere il ritiro delle truppe russe dal suolo ucraino. L’opposizione ha criticato la risoluzione, sostenendo che il ritiro dei russi è una condizione essenziale per la pace. Il governo ungherese, che si è sempre opposto all’invio di armi a Kiev, ha ribadito la sua posizione neutrale, sostenendo che la Russia è un importante partner per l’energia e che il dialogo con Mosca è fondamentale. L’Ungheria, infatti, è l’unico paese dell’UE che acquista ancora petrolio e gas russi. L’opposizione ha criticato il governo per questa scelta, sostenendo che gli altri paesi europei si stanno rivolgendo con successo a fonti energetiche diverse. La risoluzione è stata salutata come un segnale di pace in una crisi che rischia di degenerare in un conflitto globale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.