15 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’amministrazione Biden ha approvato un progetto di trivellazione petrolifera da 7 miliardi di dollari in Alaska, il Willow project di ConocoPhillips, che sarà realizzato nel National Petroleum Reserve in Alaska. Si tratta di una versione ridotta del progetto originario, avallata anche dal colosso petrolifero e dalle autorità locali. La decisione è stata controversa, con molte organizzazioni ambientaliste che si sono opposte, sostenendo che la trivellazione potrebbe causare danni irreparabili all’ecosistema fragile della regione, già minacciato dai cambiamenti climatici.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.