Lukashenko: “Per usare le armi nucleari basterà una chiamata di Putin”

Notizia dell’ultima ora: Lukashenko: “Per usare le armi nucleari basterà una chiamata di Putin”


14 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha dichiarato in un’intervista al canale russo Rossiya 1 che una telefonata del presidente russo Vladimir Putin sarebbe sufficiente per autorizzare l’utilizzo delle armi nucleari tattiche russe immagazzinate in Bielorussia. Lukashenko ha affermato di essere in accordo con Putin e di poter coordinarsi facilmente con lui in qualsiasi momento. Ha sottolineato che le armi nucleari russe in Bielorussia hanno una capacità tre volte superiore a quelle utilizzate dagli Stati Uniti a Hiroshima e Nagasaki alla fine della Seconda Guerra Mondiale, causando la morte immediata di più di 80.000 persone e successivamente oltre 250.000. Lukashenko ha espresso la speranza che queste armi non vengano mai utilizzate, auspicando che nessuno debba subire le conseguenze devastanti. Ha inoltre affermato che la consegna delle armi non è ancora stata completata e che avverrà gradualmente. Una volta completata, le armi verranno distribuite in diversi luoghi di stoccaggio per motivi di sicurezza.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: