L’Ue ha prorogato le restrizioni sull’export del grano ucraino

Notizia dell’ultima ora: L’Ue ha prorogato le restrizioni sull’export del grano ucraino


7 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Commissione europea ha annunciato la decisione di estendere fino al 15 settembre le restrizioni sulle esportazioni di grano, mais, semi di colza e semi di girasole dall’Ucraina verso Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Romania. Tali restrizioni, adottate inizialmente ad aprile e in scadenza oggi, sono state prorogate al fine di regolare il flusso di merci tra questi Paesi dell’Est. Secondo quanto riportato dalla stessa Commissione europea, le misure consentono solo il transito dei carichi attraverso i cinque Paesi, limitando le possibilità di destinazione finale. L’obiettivo di queste restrizioni è garantire un controllo adeguato sulla distribuzione dei prodotti agricoli e proteggere gli interessi degli agricoltori europei. Si tratta di una misura volta a gestire l’equilibrio tra l’offerta e la domanda di tali prodotti nell’Unione europea, contribuendo a mantenere stabili i prezzi e a garantire una gestione sostenibile delle risorse.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: