Luca Barbareschi: “Le attrici che denunciano molestie cercano pubblicità. Finto moralismo e politically correct hanno stufato”

Notizia dell’ultima ora: Luca Barbareschi: “Le attrici che denunciano molestie cercano pubblicità. Finto moralismo e politically correct hanno stufato”

Luca Barbareschi: Le attrici che denunciano molestie cercano pubblicità. Finto moralismo e politically correct hanno stufato
10 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’attore e regista Luca Barbareschi ha criticato le denunce per molestie sessuali presentate da alcune attrici, definendole “molestie finte” e sostenendo che alcune di loro cerchino solamente pubblicità. Barbareschi ha espresso la sua opinione in un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, in cui ha presentato il suo ultimo film “The Penitent”, di cui è anche protagonista.

Durante l’intervista, Barbareschi ha anche affermato che l’associazione Amleta, che lavora per contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo, dovrebbe essere “più larga” e non riguardare solo le attrici, ma anche le commesse dei supermercati o altre donne che subiscono molestie. Tuttavia, ha anche dichiarato di essere d’accordo con il pensiero di Amleta, che ritiene che il problema delle molestie sia grave e generale.

L’attore ha anche rivelato di essere stato vittima di abusi sessuali da parte di preti gesuiti a Milano durante l’infanzia, sottolineando l’importanza di combattere la violenza di genere.

Barbareschi ha inoltre criticato l’eccesso di politically correct che a suo parere sta imperando sui set, citando il caso della Francia in cui, a suo avviso, sono state introdotte regole troppo rigide.

Estratto della notizia

“Sul vostro giornale (La Repubblica) c’è stata una serie a puntate di molestate finte, alcune di queste attrici le ho avute a teatro”.
Le attrici di Amleta, l’associazione che contrasta la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo?
“A me viene da ridere, perché alcune di queste non sono state molestate, o sono state approcciate malamente ma in maniera blanda, non cose brutte. Alcune di queste andrebbero denunciate per come si sono presentate. sedendo a gambe larghe: ‘Ciao, che film è questo?’. Non ho avuto mai bisogno di fare trucchi per scopare, una cosa del genere non è il mio stile. Ho detto: ‘Amore, chiudi le gambe, ho visto che hai le mutande, o che non le hai, interessante, ma ora parliamo di lavoro’.

Ci sono anche cose così. Secondo me Amleta dovrebbe essere ‘largo’, riguardare non solo le attrici, che sono una piccola comunità. Il problema delle molestie è grave e generale, riguarda la commessa del supermercato che deve subire per non perdere il posto. Questo deve cambiare. Ho quattro figli, un maschio e tre femmine, e voglio che siano dignitose, libere e non subiscano mai. Io sono stato un bambino molestato, mi hanno abusato dagli otto agli undici anni i preti gesuiti a Milano: mi chiudevano in una stanza, uno mi teneva fermo e l’altro mi violentava. Ho fatto una legge su questa cosa qui”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: