Notizia dell’ultima ora: L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato condannato per aggressione sessuale e diffamazione ai danni della scrittrice Jean Carroll
10 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Donald Trump è stato giudicato colpevole di aggressione sessuale ai danni della scrittrice Jean Carroll nel 1996, ma non di uno stupro, in un processo civile che si è concluso dopo due settimane di dibattimento a New York. Il tycoon è stato condannato a pagare un risarcimento di 5 milioni di dollari alla vittima, e ha definito il verdetto una vergogna e una continuazione della più grande caccia alle streghe di tutti i tempi. Trump ha sempre negato le accuse, definendole una farsa e una truffa, ma la giuria ha creduto alla versione di Carroll, che ha testimoniato in aula rivelando i dettagli dell’episodio e i suoi sensi di colpa. L’ex presidente degli Stati Uniti non è mai comparso al processo, limitandosi ad una deposizione privata poi mostrata ai giurati, in cui ha testimoniato contro se stesso confermando quanto detto in un famigerato audio, ossia che quando uno è una star come lui può baciare o prendere impunemente le donne per il loro organo genitale. Il verdetto compromette la nuova corsa alla Casa Bianca di Trump e mina i suoi consensi nell’elettorato femminile. Melania Trump, poche ore prima del verdetto, aveva rilasciato un’intervista per ribadire il suo sostegno alla ricandidatura del marito e la sua fiducia in un’altra vittoria per guidare nuovamente l’America “verso la grandezza e la prosperità”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.