Louise Peete è stata una serial killer statunitense. È una delle 4 donne che sono state condannate alla camera a gas in California
Louise Peete è stata una famosa assassina seriale americana, condannata per la sua attività criminale. Nel 1920, Peete fu condannata per l’omicidio del ricco ingegnere minerario Jacob C. Denton e condannata all’ergastolo. Dopo diciannove anni di carcere, nel 1939 fu rilasciata sulla parola. Tuttavia, la sua carriera criminale non si fermò qui. Nel maggio del 1945, Peete fu condannata per la seconda volta per l’omicidio della sua datrice di lavoro, Margaret Logan, e condannata a morte. La sentenza fu eseguita nell’aprile del 1947, quando fu fatta morire nella camera a gas in California. È stata la seconda delle sole quattro donne ad essere giustiziate in questo modo in California. La sua vita e le sue azioni sono state oggetto di numerose discussioni e rappresentazioni nella cultura popolare, dimostrando la sua influenza sulle persone e la società in generale.
Video
Una video storia raccontata dal canale YouTube Scary Monster True Crime.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.