Il goal di Zinedine Zidane in Real Madrid Bayer Leverkusen del 2002

Il punteggio era di 1-1, grazie ai gol di Raul e Lucio, quando allo scoccare del 45° minuto, Zinedine Zidane realizzò il gol decisivo

Il goal di Zinedine Zidane in Real Madrid Bayer Leverkusen del 2002
Il 15 maggio 2002, si è disputata la finale della Champions League tra il Bayer Leverkusen e il Real Madrid all’Hampden Park di Glasgow. Il punteggio era di 1-1, grazie ai gol di Raul e Lucio, quando allo scoccare del 45° minuto, Zinedine Zidane ha realizzato il gol decisivo. Con una meravigliosa volée mancina, Zizou ha tirato fuori dal cilindro una giocata perfetta che ha permesso al Real Madrid di vincere la nona Champions della loro storia. Anche se sono passati molti anni da quel momento, il gol di Zidane è rimasto nella memoria di molti appassionati di calcio, compreso il club spagnolo che ha celebrato l’anniversario con un video commemorativo. Tuttavia, il gol è rimasto nella memoria anche della squadra del Bayer Leverkusen, che ha perso quella finale, la prima e l’ultima della loro storia. Nel giorno dell’anniversario, il social media manager del club tedesco ha cercato di far sorridere i tifosi del Bayer pubblicando un fotomontaggio su Facebook della locandina del film “Can you ever forgive me?”, con Zidane che chiedeva scusa ai tifosi del Bayer. Su Twitter, invece, il Leverkusen è stato sommerso da post che ricordavano il gol di Zidane, ma il social media manager del club ha risposto in modo scherzoso, prima di decidere di silenziare la parola “Zidane” dalla loro timeline per dimenticare il brutto ricordo.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: