È possibile che i rapitori siano stati attratti dal fatto che Colonico è considerato uno degli imprenditori più importanti del Paese, nonostante sia stato in Ecuador solo per due anni
25 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Uno chef di Sulmona, Panfilo Colonico, è stato rapito in Ecuador nel suo ristorante “Il Sabore mio”. I rapitori hanno fatto irruzione nel locale armati e hanno portato via Colonico. La notizia ha suscitato preoccupazione e sconcerto a Sulmona, con il presidente della Regione, Marco Marsilio, che ha espresso la sua solidarietà.
L’incidente si è verificato intorno alle 23:32 italiane di venerdì, nel quartiere di Guayaquil, metropoli ed epicentro economico del Paese. I rapitori sono entrati nel ristorante con divise della Polizia, seguiti da altri due individui armati che hanno preso Colonico e lo hanno trascinato via.
Lo chef è una figura di spicco nel Paese e viene chiamato “Benny”. Il console italiano in Ecuador ha contattato i familiari di Colonico a Sulmona tramite il consigliere regionale Massimo Verrecchia. Il ministero degli Esteri italiano è intervenuto prontamente e sta seguendo la situazione con attenzione.
Le ragioni dietro il rapimento non sono chiare. È possibile che i rapitori siano stati attratti dal fatto che Colonico è considerato uno degli imprenditori più importanti del Paese, nonostante sia stato in Ecuador solo per due anni. Nato in Canada, Colonico era tornato a Sulmona per aprire un ristorante chiamato “La Magnolia” prima di trasferirsi nuovamente in Canada, dove ha lavorato nel settore delle costruzioni. Successivamente, ha deciso di dedicarsi alla cucina e si è trasferito in Ecuador, dove ha aperto “Il Sabore mio” lo scorso ottobre, riscuotendo successo e ospitando anche personaggi illustri.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.