Notizia dell’ultima ora: L’Italia è il Paese più vecchio dell’Unione europea e continua a invecchiare in fretta
23 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un nuovo studio di Eurostat ha rivelato che l’Italia è il Paese più anziano dell’Unione Europea, con un’età mediana di 48 anni, quattro anni in più rispetto alla media dell’UE a 44,4 anni. L’invecchiamento della popolazione italiana è causato dall’aumento dell’aspettativa di vita e dalla bassa natalità, ma anche dall’emigrazione dei giovani italiani in altri Paesi. Tuttavia, l’invecchiamento è un fenomeno comune in tutta l’UE, con l’età mediana che è aumentata di 2,5 anni dal 2012, con poche eccezioni come la Svezia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.