Notizia dell’ultima ora: Evasione fiscale in Italia: tutti i numeri della Gdf
23 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Durante un’audizione in Commissione Finanze alla Camera, il Comandante generale della Guardia di Finanza italiana, Giuseppe Zafarana, ha riferito che la stima dell’evasione fiscale in Italia è ancora di circa 90 miliardi di euro. Inoltre, sono stati sequestrati oltre 3,7 miliardi di crediti d’imposta inesistenti relativi ai bonus edilizi, inclusi il Superbonus, e quelli energetici. Complessivamente, sono stati sequestrati beni immobili e mobili per un valore di 9,35 miliardi di euro.
Il Comandante generale della Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana, ha riferito in un’audizione in Commissione Finanze alla Camera che nel solo 2022 i reparti della Guardia di Finanza hanno eseguito circa un milione di interventi di polizia economico-finanziaria, tra cui tributari, valutari, antiriciclaggio, in materia di spesa pubblica o anticontraffazione. Inoltre, sono state eseguite 66.000 indagini relative a reati economico-finanziari delegate dalle procure nazionali e dalla procura europea, con 1.400 persone arrestate e il sequestro complessivo di disponibilità patrimoniali e finanziarie per 9,35 miliardi di euro, tra cui beni immobili, conti correnti, depositi, crediti, veicoli e natanti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.