L’Iran ha costruito il suo primo missile ipersonico

Notizia dell’ultima ora: L’Iran ha costruito il suo primo missile ipersonico


6 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’Iran ha presentato il suo presunto primo missile ipersonico chiamato Fattah, durante un evento alla presenza del presidente Ebrahim Raisi, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ufficiale IRNA. Si afferma che il missile abbia una gittata di 1.400 chilometri e la capacità di penetrare qualsiasi scudo difensivo. I missili ipersonici sono caratterizzati da una velocità almeno cinque volte superiore a quella del suono, rendendoli una tecnologia militare avanzata utilizzata solo da pochi paesi nel mondo.
A differenza dei missili balistici che seguono una traiettoria parabolica e dei missili da crociera guidati, i missili ipersonici sono più veloci e hanno la capacità di manovrare e volare a quote più alte. Ciò consente loro di colpire bersagli in qualsiasi parte del mondo entro 15 minuti dall’ordine di lancio, evitando la rilevazione da parte dei sistemi di difesa noti.
Tuttavia, al momento non ci sono conferme indipendenti sul fatto che il missile Fattah sia effettivamente un missile ipersonico. L’Iran non ha ancora condotto test pubblici per dimostrare le sue reali capacità.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: