Il giornalista statunitense Tucker Carlson ha intervistato il presidente russo Vladimir Putin
Giovedì 9 febbraio 2024 è stata trasmessa l’intervista del giornalista statunitense Tucker Carlson al presidente russo Vladimir Putin. È la prima volta dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, nel febbraio del 2022, che Putin accetta di parlare con un giornalista occidentale. Carlson ha giustificato l’intervista a Putin accusando i media occidentali di essere “corrotti” e di “mentire” sulla guerra in Ucraina.
Le due ore di intervista sono state dedicate principalmente alla guerra in Ucraina. Putin ha esordito con un lungo discorso sulla sua visione della storia della Russia e dei suoi stati confinanti, per poi soffermarsi sul conflitto in corso. Ha ribadito la sua versione dei fatti, accusando l’Ucraina di essere un regime nazista e sostenendo che l’invasione era necessaria per “demilitarizzare e denazificare” il paese.
Putin ha inoltre affermato che era stato quasi raggiunto un accordo di pace con l’Ucraina, ma che questo è stato rifiutato dal governo ucraino su pressione degli occidentali. Ha aggiunto che al momento le trattative sono “impossibili”, ma che la Russia continua a comunicare con gli Stati Uniti attraverso “varie agenzie”.
Uno dei punti su cui Carlson ha incalzato Putin è stata la detenzione del giornalista statunitense Evan Gershkovich. Arrestato in Russia lo scorso marzo con l’accusa di spionaggio, Gershkovich è stato condannato a 12 anni di carcere. Putin ha detto che il giornalista era stato colto “con le mani nel sacco”, ma che la Russia è disposta a trattare con gli Stati Uniti per la sua liberazione.
Video
Ep. 73 The Vladimir Putin Interview pic.twitter.com/67YuZRkfLL
— Tucker Carlson (@TuckerCarlson) February 8, 2024
Sottotitoli in Italiano:
Intervista completa con i sottotitoli in italiano.#9febbraio #TuckerCarlson #TuckerPutinInterview #Putin #Mosca pic.twitter.com/KYMottS2z2
— Davide Scifo (@strange_days_82) February 9, 2024
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.