Candido 1859, uno storico negozio di abbigliamento di Maglie (Lecce), ha deciso di utilizzare come decorazione per le feste un’insegna luminosa con un testo in inglese: “Believe in good over God”, vale a dire “Credi nel bene più che in Dio”. La decisione ha causato molte polemiche
Candido 1859, uno storico negozio di abbigliamento di Maglie (Lecce), ha deciso di utilizzare come decorazione per le feste un’insegna luminosa con un testo in inglese: “Believe in good over God”, vale a dire “Credi nel bene più che in Dio”. Poi ha pubblicato una foto sui social.
La decisione di utilizzare una frase simile ha causato molte polemiche da spingere qualcuno a chiederne la rimozione. C’è chi si lamenta per l’utilizzo di una lingua straniera e chi l’ha presa come uno sferzante attacco al proprio credo religioso.
“Da sempre ci viene detto che a Natale siamo tutti più buoni. Nell’occasione del Natale 2024, vogliamo mandare un messaggio di bontà, gentilezza e misericordia a prescindere dal credo. Per questo, invitiamo tutti ad essere buoni, comprensivi e misericordiosi, più di chi ci insegna ad esserlo. Credi nel bene a prescindere dal credo”, così scrive il negozio d’abbigliamento nella didascalia alla foto dell’insegna luminosa.
Non si tratterebbe, quindi, di un attacco a un credo religioso, ma di un invito a praticare il bene al di là del proprio credo. Ma non sono mancate le polemiche, tra chi dice “siamo italiani, parlate italiano” e chi sottolinea come “il nome di Dio non dovrebbe essere pronunciato in vano”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.