La commissione Giustizia della Camera ha adottato il testo base della proposta di legge contro la maternità surrogata

Notizia dell’ultima ora: La commissione Giustizia della Camera ha adottato il testo base della proposta di legge contro la maternità surrogata

La commissione Giustizia della Camera ha adottato il testo base della proposta di legge contro la maternità surrogata
10 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La commissione Giustizia della Camera ha adottato il testo base della proposta di legge contro la maternità surrogata presentata dalla deputata di Fratelli d’Italia Carolina Varchi. La legge prevede che la pratica della gestazione per altri, considerata un reato in Italia solo se commessa sul territorio nazionale, sia punita anche se cercata all’estero. La deputata ha sottolineato che questo fenomeno ha dato luogo al “turismo procreativo”, dove coppie italiane che non possono avere figli si rivolgono alla tecnica della surrogazione di maternità in Paesi esteri in cui la stessa è consentita. Per evitare ciò, il testo base prevede l’applicazione del divieto anche all’estero, aggiungendo all’articolo 12 della legge 40 la frase “le pene stabilite dal presente comma si applicano anche se il fatto è commesso all’estero”. La proposta di legge passerà ora all’esame degli emendamenti e alla votazione finale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: