Ha patteggiato un anno di pena nel processo a Perugia in cui era accusato di traffico di influenze illecite
31 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Luca Palamara, ex consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) e ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM), ha patteggiato un anno di pena nel processo a Perugia in cui era accusato di traffico di influenze illecite. Il patteggiamento è un accordo tra l’accusa e l’imputato per chiudere il processo senza giudizio e con una pena ridotta, fino a un massimo di cinque anni. La pena di Palamara è stata sospesa con la condizionale. L’indagine era iniziata nel maggio 2019 e aveva portato alla radiazione di Palamara dalla magistratura. L’accusa sosteneva che Palamara avesse ricevuto viaggi e regali in cambio di favori concessi a Fabrizio Centofanti, ex capo delle relazioni istituzionali di Francesco Bellavista Caltagirone, imprenditore coinvolto in vicende giudiziarie. Palamara era accusato di aver favorito Centofanti e altri indagati attraverso nomine e manovre all’interno degli uffici delle procure.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.