L’ex magistrato Luca Palamara ha patteggiato per il processo in cui era accusato di traffico di influenze illecite

Ha patteggiato un anno di pena nel processo a Perugia in cui era accusato di traffico di influenze illecite

L’ex magistrato Luca Palamara ha patteggiato per il processo in cui era accusato di traffico di influenze illecite
31 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Luca Palamara, ex consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) e ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (ANM), ha patteggiato un anno di pena nel processo a Perugia in cui era accusato di traffico di influenze illecite. Il patteggiamento è un accordo tra l’accusa e l’imputato per chiudere il processo senza giudizio e con una pena ridotta, fino a un massimo di cinque anni. La pena di Palamara è stata sospesa con la condizionale. L’indagine era iniziata nel maggio 2019 e aveva portato alla radiazione di Palamara dalla magistratura. L’accusa sosteneva che Palamara avesse ricevuto viaggi e regali in cambio di favori concessi a Fabrizio Centofanti, ex capo delle relazioni istituzionali di Francesco Bellavista Caltagirone, imprenditore coinvolto in vicende giudiziarie. Palamara era accusato di aver favorito Centofanti e altri indagati attraverso nomine e manovre all’interno degli uffici delle procure.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: