Lewis Hamilton sarebbe in procinto di trasferirsi alla Ferrari dal 2025. L’accordo sarebbe stato raggiunto e dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni
Lewis Hamilton sarebbe in procinto di trasferirsi alla Ferrari dal 2025. L’accordo sarebbe stato raggiunto e dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.
L’inglese, sette volte campione del mondo, lascerebbe la Mercedes al termine della stagione in corso per unirsi alla Rossa, che lo vedrebbe affiancare Charles Leclerc.
La notizia è stata lanciata da Formula1.uno e trova diverse conferme in ambienti vicini a Maranello. I primi contatti risalirebbero al 2023.
Fondamentale sarebbe stato il ruolo del team principal Frederic Vasseur, che ha un ottimo rapporto con il pilota pluri-campione del mondo.
La notizia arriva dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc, che la Ferrari ha messo al centro del suo progetto presente e futuro.
Per Sainz, invece, si parla di Red Bull e Aston Martin. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza alla fine del 2024. Il suo rinnovo sembrava cosa fatta, poi qualcosa si è inceppato. Probabilmente, a bloccare tutto è stata l’apertura di Hamilton al passaggio alla Rossa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.