Notizia dell’ultima ora: NASA di nuovo in contatto con la sonda Voyager 2
5 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La NASA ha ripristinato il contatto con la sonda Voyager 2, che era stato perso il 21 luglio a causa di un comando errato inviato dall’agenzia spaziale. Inizialmente, si prevedeva di ristabilire il contatto il 15 ottobre, ma l’agenzia è riuscita a farlo anticipatamente utilizzando un trasmettitore ad alta potenza. La sonda funziona normalmente e rimane sulla traiettoria pianificata. Voyager 2 si trova a una distanza di 19,9 miliardi di chilometri dalla Terra ed è in viaggio dal 1977, al di fuori dell’eliosfera del Sistema solare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.