Notizia dell’ultima ora: Colpo di Stato in Niger: Parigi sostiene “fermamente” gli sforzi dell’Ecowas
5 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Francia sostiene fermamente gli sforzi dell’Ecowas per fermare il tentativo di colpo di Stato in Niger. L’Ecowas, blocco dell’Africa occidentale, ha minacciato un intervento militare. Il contingente italiano nel Niger rimane momentaneamente nel paese, con il Ministero degli Esteri italiano che assicura la sicurezza dei connazionali e segue attentamente la situazione. Gli elementi del contingente italiano sono attualmente nell’aeroporto, lontani dalla capitale e in una situazione di sicurezza. La crisi innescata dal colpo di Stato ha creato tensioni, ma la situazione è monitorata da vicino dall’Italia e dagli organismi internazionali.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.