LEGGO – Sciopero dei trasporti 19-20 ottobre

Sciopero dei trasporti 19-20 ottobre: stop treni e mezzi pubblici, si ferma anche la scuola. Gli orari e le fasce garantite città per città


18 OTTOBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il 19 e 20 ottobre si prospetta uno sciopero generale che coinvolgerà settori pubblici e privati in Italia. Questa mobilitazione, organizzata dai sindacati SGB, CUB, Sì COBAS, Adl Cobas, USI e USI-Educazione, avrà un impatto significativo su diversi settori, comprese le scuole, i trasporti e i servizi pubblici.

Scuole coinvolte
Nel mondo della scuola, insegnanti e altro personale potrebbero astenersi dal lavoro il 20 ottobre 2023 a causa dello sciopero generale.

Treni e Mezzi Pubblici
Il personale del Gruppo FS sciopererà dalle 21:00 di giovedì 19 ottobre alle 21:00 di venerdì 20 ottobre. Durante lo sciopero, saranno garantite le corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di sciopero, nonché dei treni regionali nelle fasce pendolari (6:00-9:00 e 18:00-21:00).

Per quanto riguarda i mezzi pubblici locali a Roma gestiti da Atac, alcune fasce orarie saranno garantite mentre altre potrebbero subire interruzioni durante la notte del 19 ottobre e durante il giorno del 20 ottobre.

Milano
A Milano, l’agitazione potrebbe coinvolgere le metropolitane solo dopo le 18, fino al termine del servizio, e le linee di superficie dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. La funicolare Como-Brunate potrebbe subire interruzioni dalle 8:30 alle 16:30 e dopo le 19:30, fino al termine del servizio.

Napoli
A Napoli, durante i giorni feriali, i treni continueranno a percorrere i loro itinerari dalle ore 6 alle ore 9 del mattino e dalle ore 18 alle ore 21 della sera. Tuttavia, lo sciopero potrebbe coinvolgere anche i treni della Metropolitana Linea 2, gestita da Ferrovie dello Stato.

Inoltre, sono previste manifestazioni e presidi in diverse città italiane per protestare contro le condizioni di lavoro e per rivendicare diritti e migliorie salariali. Si raccomanda di monitorare gli aggiornamenti e prendere eventuali provvedimenti per evitare disagi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: