Le prime immagini dei pestaggi nella Questura di Verona

Si vede un rumeno rivolgersi con toni minacciosi sollevando il pugno e facendo il gesto di tagliare la gola. Successivamente, l’agente entra nella stanza e afferra il fermato per la nuca

Le prime immagini dei pestaggi nella Questura di Verona
9 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Le prime immagini tratte dalle telecamere piazzate nella stanza dei fermati, soprannominata “l’acquario”, emergono dagli atti dell’inchiesta di Verona sui pestaggi in Questura. Queste immagini documentano le violenze contestate all’agente Alessandro Migliore e all’assistente capo Loris Colpini nei confronti del rumeno Nicolae Daju, avvenute la sera del 14 ottobre scorso.

Nella prima sequenza ripresa a partire dalle ore 20.42, si vede il rumeno rivolgersi con toni minacciosi alla parete in plexiglas, sollevando il pugno e facendo il gesto di tagliare la gola. Successivamente, l’agente Migliore entra nella stanza e afferra il fermato per la nuca, portandolo fuori dall’acquario. Un minuto dopo, Migliore riporta Daju nella sala fermati, trascinandolo per un piede e spruzzandogli spray urticante in faccia, lasciandolo a terra sofferente.

Alle 20.57 circa, arriva l’assistente capo Colpini e Daju viene trascinato nuovamente fuori dalla stanza. Dopo un’ora, la telecamera riprende un’altra sequenza di immagini dalle 22.01 in avanti, in cui si vede Colpini spruzzare spray urticante su Daju, poi aggredirlo e utilizzare il corpo del fermato per pulire il pavimento, strofinandolo sulla sua urina.

Le immagini fornite dalle telecamere rappresentano elementi di prova nell’inchiesta e confermano le accuse di violenze ai danni dei fermati. Attualmente, due degli agenti inquisiti sono sottoposti agli arresti domiciliari. L’inchiesta continua per fare luce su quanto accaduto e per stabilire eventuali responsabilità penali.

Le immagini qui.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: