Le polemiche sulle parole usate da Giorgia Soleri per definire le sue vacanze a Ibiza: “un atto politico”

Notizia dell’ultima ora: Le polemiche sulle parole usate da Giorgia Soleri per definire le sue vacanze a Ibiza: “un atto politico”

Le polemiche sulle parole usate da Giorgia Soleri per definire le sue vacanze a Ibiza: un atto politico
9 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Giorgia Soleri ha scatenato un acceso dibattito sui social media a causa di un post sul suo profilo Instagram che ha suscitato numerose reazioni, sia positive che negative.

“Un atto politico”, così Giorgia Soleri definisce la sua vacanza a Ibiza in un post sul suo profilo Instagram. La fa perché – scrive – è il riposo a diventare politico “in una società che ritiene la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard inumani dei valori da sfoggiare”. “Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer”, aggiunge. Infine, nota l’influencer: “Il privilegio necessario a potersi permettere di provare a vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua ad essere un’ingiustizia che dovremmo combattere”.

Il post di Giorgia Soleri ha scatenato una serie di reazioni sui social media, con alcuni utenti che hanno ironizzato sulla sua definizione di vacanza come atto politico, definendola “l’attivista delle ferie”. Altri utenti hanno criticato l’influencer, sostenendo che la sua posizione privilegiata non le consente di appropriarsi di una lamentela che non le appartiene, e che l’attivismo non è un lavoro, né la lotta di classe uno slogan.

“Sono d’accordo con Giorgia Soleri, anch’io voglio andare a Ibiza a lottare contro il capitale! o a Bali, sì preferirei”.

“Giorgia Soleri secondo me è l’esempio più lampante dell’esistenza del pretty privilege”.

“Riposarsi non è un atto politico ma è un diritto di chi lavora, arrancando per crearsi un posto nel mondo. Far passare gente come Giorgia Soleri – che vive nel privilegio – da vittima del sistema, no. L’attivismo non è un lavoro e la lotta di classe non è uno slogan”.

“Il post di Giorgia Soleri sull’atto politico del riposo a Ibiza a maggio è di una volgarità allucinante, mettendoci in mezzo il femminismo a caso, e gli/le attivist* veri tacciono”.

“Siamo tutti d’accordo nel voler chiedere a tutti i principali provider internet di negare la connettività a Giorgia Soleri?”

“Ciò che scrive è giustissimo. Che lo scriva da Ibiza però pare a noi comuni mortali, da vacanze fantozziane se va bene, una presa per la culo”

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: