Notizia dell’ultima ora: La Juventus potrebbe subire una nuova penalizzazione secondo quanto emerso dalla sentenza del Collegio di Garanzia del CONI
9 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Juventus potrebbe subire una nuova penalizzazione secondo quanto emerso dalla sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, che ha disposto la restituzione provvisoria dei 15 punti. La Corte Federale d’Appello della FIGC dovrà riesaminare la posizione di alcuni dirigenti, con conseguente ridefinizione dell’entità della sanzione da infliggere alla società bianconera.
Il 20 aprile scorso, il Collegio di Garanzia ha rinviato alla Corte federale d’appello la valutazione sul caso plusvalenze, poiché la sentenza precedente, emessa a carico degli amministratori privi di deleghe operative, era stata giudicata carente nella propria parte motiva.
Secondo il Collegio di Garanzia, la misura della sanzione della penalizzazione inflitta alla Juventus risulta determinata in relazione alle accertate violazioni dei suoi rappresentanti e dei suoi dirigenti, nonché dei suoi amministratori senza delega. Il venir meno, per l’accertato vizio motivazionale, della sanzione per questi ultimi si riflette, allo stato, anche sulla sanzione complessiva irrogata alla società, rendendo quindi necessaria una nuova valutazione della Corte Federale d’Appello sulle eventuali responsabilità dei singoli amministratori senza delega e poi anche della stessa società Juventus.
La pena per la Juve andrà dunque rideterminata: un’ipotesi è che si possa tornare ai 9 punti di penalizzazione già chiesti dal procuratore federale Chiné. Tuttavia, la nuova decisione della Corte Federale potrebbe arrivare entro la fine di questo campionato, influenzando le sorti delle squadre impegnate nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, dalla stessa Juve alle romane, dalle milanesi all’Atalanta.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.