Notizia dell’ultima ora: Le motivazioni che hanno portato la Guardia di Finanza ha perquisire le sedi delle società calcistiche di Lazio, Roma e Salernitana
5 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le indagini condotte dalle procure di Roma e Tivoli sui club di calcio AS Roma, SS Lazio e Salernitana, hanno scoperto un totale di plusvalenze per un valore di 172 milioni di euro. I club hanno negato ogni addebito, ma gli indagati sono 16, e i reati ipotizzati sono l’emissione di false fatture e false comunicazioni sociali. Le indagini riguardano gli anni dal 2017 al 2019 e il 2021, e le società coinvolte erano tutte quotati in Borsa. In particolare, il decreto di perquisizione della Roma contesta alla società la mancata predisposizione di modelli di organizzazione e gestione idonei a prevenire i reati. Le indagini riguardano non solo la compravendita di alcuni giocatori, come Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola, ma anche gli affari con il Sassuolo, il Verona e l’Atalanta.
Le indagini riguardano anche la Lazio, e la procura di Tivoli sta esaminando le transazioni che hanno portato sette giocatori dalla Salernitana alla Lazio, tra cui Akpa Akpro, Mattia Sprocati, Tiago Casasola, Emanuele Cicerelli, Biagio Morrone, Mattia Novella e Andrea Marino. L’unico di questi giocatori a giocare ancora in Serie A è Akpa Akpro, che ora gioca per l’Empoli. L’indagine si concentra sui periodi in cui il club era di proprietà di James Pallotta e sulle trattative concluse a quel tempo, anche se ora la società dei Friedkin è fuori dalla Borsa. Gli indagati includono il presidente e il vicepresidente Dan e Ryan Friedkin, l’ex presidente James Pallotta, gli ex amministratori delegati Umberto Gandini e Guido Fienga e l’ex vice presidente esecutivo ed ex direttore esecutivo Mauro Baldissoni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.