Le cose da sapere sul festival di Sanremo 2024

La 74esima edizione del festival della canzone italiana si terrà al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024

Le cose da sapere sul festival di Sanremo 2024
La 74esima edizione del festival della canzone italiana si terrà al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024. Amadeus, per la quinta edizione consecutiva, sarà il presentatore e direttore artistico della manifestazione.

Quando inizia Sanremo 2024

Il festival si articolerà in cinque serate, da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024.

A che ora inizia Sanremo 2024

Le cinque serate dell’edizione 2024 inizieranno intorno alle 20.40.

Come vedere Sanremo 2024 in diretta televisiva

Sarà possibile seguire il festival di Sanremo in diretta televisiva su Rai 1.

Come vedere Sanremo 2024 in diretta streaming

Sarà possibile seguire la diretta streaming su RaiPlay.

Come comprare i biglietti per Sanremo 2024

I biglietti per seguire il festival dal vivo saranno disponibili dal 23 gennaio 2024 sul sito dell’Ariston a partire dalle ore 9.00. Il prezzo per i posti in platea delle prime quattro serate è di 200 euro. I posti in galleria per le prime quattro serate sara è di 110 euro. Per quando riguarda la finale, i posti in platea costano 730 euro, mentre quelli in galleria 360 euro.

Chi sono i big di Sanremo 2024

L’elenco dei 27 big in gara a Sanremo 2024 è stato annunciato da Amadeus il 20 gennaio 2024:
Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D’Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sad
Diodato
Il Tre
Renga e Nek
Sangiovanni
Alfa
Il volo
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Bertè
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr. Rain
Maninni
Ricchi e Poveri

Chi sono i cantanti di Sanremo Giovani

I tre artisti provenienti da Sanremo Giovani sono:
Santi Francesi
Clara
Bnkr44

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2024

Nel corso della prima serata, sul palco dell’Ariston ci sarà anche Marco Mengoni, vincitore dell’edizione 2023, che accompagnerà Amadeus nella conduzione. Sempre durante la prima sera, sulla nave della Costa Smeralda sarà presente Tedua.

Il 7 di febbraio sarà la volta di Giovanni Allevi e Giorgia, mentre Bob Sinclair si esibirà sulla nave.

Nella terza serata il festival ospiterà l’attore Russell Crowe ed Eros Ramazzotti, mentre sulla nave ci sarà Bresh.

Il 9 di febbraio sarà in diretta dalla nave Gigi D’Agostino, mentre nel corso della finale il pubblico vedrà salire sul palco Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti, mentre sulla nave sarà di nuovo presente Tedua.

Gli ospiti che si alterneranno nelle varie serate in piazza Colombo sono, in ordine, Lazza, Rosa Chemical, Paola & Chiara, Arisa e Tananai.

Le novità di Sanremo 2024

Quest’anno il festival presenta alcune novità rispetto alle precedenti edizioni. Innanzitutto, il regolamento è stato modificato per garantire una maggiore parità di genere: i 27 big sono stati selezionati su una rosa di 48 artisti, di cui 24 uomini e 24 donne. Inoltre, per la prima volta, il festival ospiterà una serata dedicata alle cover, in cui i cantanti si esibiranno sulle canzoni di altri artisti.

Le polemiche

Come ogni anno, anche l’edizione 2024 del festival di Sanremo non è stata esente da polemiche. In particolare, sono state criticate la scelta di alcuni big, come il rapper Geolier e la cantante La Sad, e la presenza di alcuni ospiti, come l’attore Russell Crowe.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: