L’Arera ha comunicato che le bollette dell’energia elettrica diminuiranno mediamente del 55,3% nei prossimi mesi

Notizia dell’ultima ora: L’Arera ha comunicato che le bollette dell’energia elettrica diminuiranno mediamente del 55,3% nei prossimi mesi


31 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) ha annunciato che le bollette dell’energia elettrica per il secondo trimestre del 2023 diminuiranno del 55,3% rispetto al primo trimestre, in cui erano già diminuite rispetto al trimestre precedente. La riduzione riguarda le utenze nel cosiddetto “regime di tutela”, cioè quelle che non hanno ancora aderito a una fornitura nel mercato libero. La diminuzione è dovuta al fatto che il costo dell’energia è diminuito negli ultimi mesi, soprattutto rispetto agli aumenti che c’erano stati nel 2022. Il prezzo finale per una famiglia media nel secondo trimestre sarà di 23,75 centesimi di euro per kilowattora. Tuttavia, il governo Meloni ha previsto la reintroduzione in bolletta dei cosiddetti oneri di sistema sull’energia elettrica, che rappresenteranno il 12,7% della spesa totale per i contratti “in tutela”. Le bollette diminuiranno quindi un po’ meno di quanto avrebbero potuto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: