L’Antitrust ha avviato un’indagine su TikTok per la presenza della sfida “cicatrice francese”

Notizia dell’ultima ora: L’Antitrust ha avviato un’indagine su TikTok per la presenza della sfida “cicatrice francese”


22 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’indagine su TikTok, la piattaforma cinese di video sharing, per la presenza di numerosi video autolesionistici, tra cui la recente sfida “cicatrice francese”. L’indagine coinvolge anche le società inglese e italiana. L’Autorità ha accusato TikTok di non aver predisposto adeguati sistemi di monitoraggio per vigilare sui contenuti pubblicati dai terzi, soprattutto in presenza di fruitori particolarmente vulnerabili come i minori, e di non aver applicato le proprie Linee Guida per la rimozione di contenuti pericolosi relativi a sfide, suicidio, autolesionismo e alimentazione scorretta. Inoltre, l’indagine ha contestato lo sfruttamento di tecniche di intelligenza artificiale suscettibili di provocare un indebito condizionamento dell’utenza. Il Garante della Concorrenza ha svolto un’ispezione nella sede italiana di TikTok. TikTok ha assicurato di essere pronta a collaborare con le autorità per far luce sulla diffusione della sfida autolesionistica.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: