Lando Norris vince il Gran Premio dei Paesi Bassi di Formula 1

Il pilota britannico della McLaren Lando Norris ha vinto il Gran Premio dei Paesi Bassi di Formula 1, che si è svolto sul circuito di Zandvoort

Lando Norris vince il Gran Premio dei Paesi Bassi di Formula 1

Lando Norris ha vinto il Gran Premio d’Olanda di Formula 1, 15esimo appuntamento dei Mondiali 2024, sul circuito di Zandvoort. Il pilota britannico della McLaren, partito dalla pole position, ha preceduto sul traguardo Max Verstappen, l’idolo di casa della Red Bull, e Charles Leclerc su Ferrari.

Alla partenza, Verstappen ha superato Norris ma non è riuscito a mantenere la posizione, subendo il controsorpasso dell’inglese. Per Norris si tratta della seconda vittoria stagionale dopo Miami, mentre per Verstappen è il primo GP d’Olanda senza vittoria dal suo ritorno nel 2021.

Leclerc, partito sesto, è risalito fino al terzo posto, resistendo agli attacchi di Oscar Piastri con l’altra McLaren. Quinto Carlos Sainz, autore di una bella rimonta dalla decima posizione in griglia. Completano la top 10 Perez (Red Bull), Russell e Hamilton (Mercedes), Gasly (Alpine) e Alonso (Aston Martin).

Con questo successo, Norris riduce il distacco in classifica da Verstappen, leader del mondiale, a soli 70 punti quando mancano 9 gare al termine. La Ferrari si presenta a Monza con un buon morale dopo il podio di Leclerc e punta a essere protagonista anche sul “tempio della velocità”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: