Notizia dell’ultima ora: L’Ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, potrebbe presto essere sostituito da Alexei Vladimorovic Paramonov
2 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Cambio al vertice dell’Ambasciata russa in Italia: Sergey Razov, attuale Ambasciatore, potrebbe essere sostituito da Alexei Vladimorovic Paramonov, ex console di Milano, entro un mese. Si attende il decreto presidenziale del Cremlino, che potrebbe essere pronto già la prossima settimana. Razov, dopo 10 anni di servizio a Roma, non sarebbe più gradito in Italia e avrebbe subito diverse critiche per le sue dichiarazioni e le sue azioni. Il governo italiano avrebbe dato il suo assenso informale. Presunto sostituto Paramonov, classe 1962 già direttore del dipartimento Europa del ministero degli Esteri, aveva già rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa Ria Novosti un anno fa, parlando di “conseguenze irreversibili” nei rapporti tra Roma e Mosca se l’Italia avesse adottato altre sanzioni contro la Russia. Insignito dell’Ordine della Stella d’Italia, poi revocato, Paramonov era stato indicato lo scorso anno come prossimo ambasciatore russo presso la Santa Sede. Esperto di Italia, spera in un allentamento delle maglie sui visti per i nostri funzionari in attesa di andare a Mosca.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.