Due scialpinisti torinesi sono stati trovati morti in seguito ad una valanga nella zona del Chateau des Dames, in Valtournenche (Valle d’Aosta)

Notizia dell’ultima ora: Due scialpinisti torinesi sono stati trovati morti in seguito ad una valanga nella zona del Chateau des Dames, in Valtournenche (Valle d’Aosta)


2 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Due scialpinisti torinesi sono stati trovati morti in seguito ad una valanga nella zona del Chateau des Dames, in Valtournenche, in Valle d’Aosta. Le ricerche per i due uomini erano iniziate sabato 1 aprile, ma erano state sospese in serata e riprese domenica mattina. I loro corpi sono stati trovati nel vallone dove era stata scoperta la valanga, di grandi proporzioni, nella notte. Le operazioni di recupero dei corpi sono in corso e i soccorritori ritengono probabile che si tratti dei due scialpinisti dispersi. L’escursione alla vetta, che prevede un dislivello di 1.588 metri, era raccomandata solo a sciatori alpinisti esperti, vista anche la nevicata registrata in zona. Gli esperti raccomandano sempre di prestare attenzione e di essere prudenti durante le escursioni e le discese fuori pista, soprattutto in caso di nevicate e di rischio di valanghe.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: