L’Alta Corte Britannica ha respinto l’appello contro l’estradizione di Julian Assange

Notizia dell’ultima ora: L’Alta Corte Britannica ha respinto l’appello contro l’estradizione di Julian Assange


10 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un giudice dell’Alta Corte del Regno Unito ha respinto tutti e otto i motivi dell’appello presentato da Julian Assange contro l’ordine di estradizione negli Stati Uniti. Assange, giornalista australiano e caporedattore di WikiLeaks, è accusato di spionaggio e intrusione informatica. È detenuto presso la prigione di Belmarsh nel Regno Unito dal 11 aprile 2019, e circa un anno fa l’ex ministra degli Interni britannica, Priti Patel, aveva firmato l’ordine di estradizione verso gli Stati Uniti, dove Assange rischia una pena fino a 175 anni di carcere. Nonostante il recente respingimento dell’appello, la moglie di Julian, Stella Assange, ha annunciato che verrà presentata una nuova domanda di appello all’Alta Corte nella prossima settimana. In tal caso, la domanda sarà valutata da due nuovi giudici in un’udienza pubblica.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: