Notizia dell’ultima ora: Boris Johnson si è dimesso da parlamentare
10 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ex primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, ha annunciato le sue dimissioni da parlamentare, con effetto immediato. La decisione è stata presa dopo l’esito dell’inchiesta condotta da una commissione della Camera dei Comuni riguardo allo scandalo noto come “Partygate”. Lo scandalo riguardava le feste tenute nella residenza del primo ministro a Downing Street, a Londra, tra maggio 2020 e aprile 2021, in violazione delle restrizioni imposte dal governo per contrastare la pandemia da coronavirus. La commissione, chiamata Committee of Privileges, ha indagato sulla veridicità delle dichiarazioni di Johnson in parlamento riguardo al rispetto delle regole di distanziamento sociale durante le feste a Downing Street. La commissione ha concluso che Johnson ha mentito al parlamento e ha suggerito una sospensione di oltre dieci giorni per lui, anche se la decisione finale spetta al parlamento stesso. Nel suo comunicato di dimissioni, Johnson ha espresso dispiacere per lasciare il parlamento, ma ha criticato la commissione presieduta da Harriet Harman, sostenendo che fosse pregiudizialmente contro di lui. Ha inoltre affermato che, secondo lui, l’obiettivo della commissione sin dall’inizio era di giudicarlo colpevole indipendentemente dai fatti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.