L’allenatrice Stefania Fogliata è stata condannata dal tribunale sportivo a un anno di squalifica

Notizia dell’ultima ora: L’allenatrice Stefania Fogliata è stata condannata dal tribunale sportivo a un anno di squalifica


1 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Tribunale Federale della FGI ha sanzionato l’allenatrice bresciana Stefania Fogliata e la sua Accademia della Ritmica Nemesi di Calcinato per violazioni del Codice etico federale e del Codice di comportamenti sportivo del CONI. La sanzione, la più dura mai inflitta in un procedimento per maltrattamenti nella disciplina, arriva dopo che un’ex allieva di dodici anni aveva raccontato alla stampa di insulti, offese, castighi e umiliazioni subite durante gli allenamenti. Fogliata è sotto inchiesta penale presso la Procura di Brescia, ma aveva ammesso solo di aver interloquito in maniera brusca con i genitori delle atlete. Nel frattempo, il Tribunale Federale ha disposto la sospensione cautelare dell’allenatrice Eleonora Gatti, coach di diverse atlete di livello internazionale alla Biancoverde Imola Ginnastica Artistica, per comportamenti inadeguati nei confronti di allieve minorenni, sia di natura verbale che fisica, formalizzati anche davanti alla Procura di Bologna.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: