I tennisti russi e bielorussi saranno riammessi all’edizione 2023 del torneo di Wimbledon

Notizia dell’ultima ora: I tennisti russi e bielorussi saranno riammessi all’edizione 2023 del torneo di Wimbledon


1 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il direttivo dell’All England Lawn Tennis Association, che organizza Wimbledon, ha annunciato una marcia indietro rispetto a quanto stabilito per l’edizione del 2022, accettando in tabellone tennisti russi e bielorussi. Tuttavia, i tennisti di questi due Paesi dovranno competere come atleti di “status neutrale”, con il divieto di esprimere in alcun modo sostegno all’invasione dell’Ucraina. La decisione è stata presa in accordo con il governo britannico, anche se non sono state fornite ulteriori informazioni sulle ragioni del cambio di posizione. La decisione precedente era stata presa in seguito alla condanna dell’aggressione russa in Ucraina.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: