Notizia dell’ultima ora: L’allenatore di basket Paolo Traino, arrestato per abusi e molestie su minori, è stato radiato
18 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Paolo Traino, l’allenatore di basket della Stella Azzurra, è stato radiato dalla professione. Questa decisione è stata presa dal tribunale della Federbasket in seguito al suo arresto avvenuto lo scorso febbraio con l’accusa di abusi e molestie su atleti minorenni. Va notato che Traino era già stato condannato per fatti simili a Perugia nel 2018. A seguito di queste accuse, la procura federale aveva deferito i vertici della Stella Azzurra per la gestione della posizione dell’allenatore.
L’indagine su Traino, condotta dalla polizia, era iniziata nel 2020 quando un giovane atleta di 17 anni (all’epoca dei fatti aveva 13 anni) aveva denunciato le molestie subite nella foresteria della Stella Azzurra. Alcuni collaboratori della società di via Flaminia avevano segnalato delle anomalie, notando comportamenti ambigui da parte dell’allenatore.
Traino avrebbe abusato della fiducia dei giovani cestisti, sfruttando situazioni nella foresteria della squadra con pretesti come ripassi di schemi o massaggi fisioterapici. Una volta soli in casa, avrebbe esercitato il suo potere su di loro. Spesso si trattava di ragazzi stranieri, lontani dalla propria famiglia e a Roma per giocare a basket. Sfruttava l’assenza dei genitori per sostituirsi come figura paterna e talvolta faceva minacce come “Se denunci o ti rifiuti, non giochi”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.