16 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) ha segnalato la sparizione di 2,5 tonnellate di uranio naturale in Libia. Durante un’ispezione, gli ispettori dell’Aiea hanno scoperto che 10 container di uranio naturale sotto forma di “yellow cake” non erano presenti dove erano stati dichiarati dalle autorità. Il direttore generale Rafael Grossi ha annunciato che l’Aiea condurrà ulteriori verifiche per chiarire le circostanze della sparizione del materiale nucleare e la sua attuale ubicazione. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul sito coinvolto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.